Il cantiere inizierà lunedì 11 giugno e proseguirà per 5 settimane

Via Manzoni, nuova rete idrica
e nuove asfaltature

Pizza: “Come già sperimentato, la strada verrà asfaltata solo dopo i lavori Amga,
in modo tale da ridurre tempi, sprechi e disagi per i cittadini”

Nuova asfaltatura e nuova rete idrica in via Manzoni a Udine. A partire da lunedì 11 giugno Amga inizierà infatti i lavori di sostituzione della rete dell’acqua e solo successivamente il Comune  procederà alla totale asfaltatura della via. L’intervento nasce da una sinergia tra palazzo D’Aronco e Amga, l’azienda municipalizzata per la gestione del gas e dell’acqua, che, saputo dell’intenzione del Comune di inserire via Manzoni tra le strade interessate dal rifacimento del manto stradale, ha colto l’occasione per procedere con la sostituzione della condotta idrica. Durante le operazioni di asfaltatura, inoltre, in corrispondenza delle fermate dell’autobus, verranno posizionate anche delle piattaforme in cemento per consentire una maggiore resistenza dell’asfalto ai carichi dei mezzi.

“Come già sperimentato con successo in altre occasioni – spiega l’assessore alla Mobilità, Enrico Pizza – la strada verrà asfaltata solo dopo i lavori Amga, in modo tale da ridurre i tempi del cantiere. Una sinergia tra vari uffici – conclude – fondamentale perché si riducano gli sprechi, i lavori inutili e si limitino al massimo i disagi per i cittadini”.

I lavori proseguiranno presumibilmente per cinque settimane e comporteranno la parziale chiusura al traffico della strada. Per non arrecare disagi all’utenza, inoltre, sono state definite congiuntamente a Saf le deviazioni dei percorsi degli autobus e verranno istituite delle fermate provvisorie sostitutive.