Martedì 22 maggio alle 20.30 al Visionario

Ultimo appuntamento
con la natura di “Biomovies”

Il ciclo di incontri organizzato dal Museo Friulano di Storia Naturale
presenta il documentario “Scandinavia selvaggia – Finlandia”

La Finlandia nelle aree più vicine al confine russo, un mosaico di acque e foreste che ospita scenari particolarmente selvaggi, che hanno come protagonisti anche animali rari come orsi, lupi e linci. È questo lo sfondo del documentario di Oliver Goetzl “Scandinavia selvaggia – Finlandia(Germania 2011, 48’), che martedì 22 maggio alle 20.30 al Visionario chiuderà la rassegna “Biomovies”, il ciclo di proiezioni a carattere naturalistico organizzato dal Museo Friulano di Storia Naturale, in collaborazione con il Centro Espressioni Cinematografiche di Udine.

Anche questo terzo e ultimo appuntamento propone quindi un’immersione nella fragilità di straordinari ecosistemi attraverso documentari di grande suggestione, con riprese video innovative e spettacolari, in grado di coinvolgere il pubblico invitandolo a una riflessione sul delicato equilibrio degli ecosistemi naturali.

Gli incontri, tutti a ingresso libero, saranno presentati da Massimo Buccheri, Paolo Glerean e Maria Manuela Giovannelli del Museo Friulano di Storia Naturale. Per informazioni: Museo Friulano di Storia Naturale (tel. 0432 584711 – mail mfsn@comune.udine.it).



Tags: