Venerdì 27 febbraio
al Menossi alle 21

Ultimo appuntamento
con i “Film di montagna”

La serata proporrà la proiezione del film di Pere Herms “Els homes
que volien pujar una muntanya de més de 8.000 metres”

25_02 rassegna film montagnaQuarto e ultimo appuntamento con i “Film di montagna”, la rassegna dedicata ai protagonisti dell’alpinismo e delle avventure in alta quota e organizzata dalla 6^ circoscrizione del Comune di Udine in collaborazione con il Dopolavoro Ferroviario e la Società Alpina Friulana di Udine. Venerdì 27 febbraio alle 21 l’auditorium Menossi, in via San Pietro 60, ospiterà, per la XXXI edizione della manifestazione, la proiezione del film di Pere Herms “Els homes que volien pujar una muntanya de més de 8.000 metres”.

Il documentario, sottotitolato in italiano, racconta la storia di Raul e Pedro, un alpinista e un regista uniti da un sogno comune: scalare per la prima volta una montagna alta più di 8.000 metri. Per mesi cineasta e alpinista viaggiano attraverso l’Himalaya alla ricerca di testimonianze, decidendo infine di tentare l’ascesa dell’ottava montagna più alta del mondo, il Manaslu, 8.163 metri. Il film ripercorre le avventure della spedizione e cerca di scavare in profondità nelle motivazioni che si celano dietro il bisogno spirituale e trascendentale di camminare sulle montagne.

Tutte le serate della rassegna sono a ingresso libero. Per informazioni è possibile contattare il PuntoInforma del Comune di Udine, in via Savorgnana 12, al numero 0432 414717/718.