Partenza alle 10 da piazza Primo Maggio.
C'è ancora in tempo per iscriversi

Udine Bike 2012
ai nastri di partenza

La tradizionale pedalata non competitiva rinviata a causa del
maltempo si svolgerà domenica 24 giugno. Invariato il programma

Dopo i rinvii a causa del maltempo, finalmente domenica 24 sarà la giornata della Udine Bike 2012. Prevista inizialmente per l’inizio di giugno e rinviata a causa del maltempo e per evitare di sovrapporsi ai tanti eventi già previsti nel capoluogo friulano, la tradizionale pedalata non competitiva si svolgerà la prossima domenica, sotto i migliori auspici, visto che sembra in calo anche la morsa del caldo che non ha dato tregua negli ultimi giorni. Chi non si fosse ancora iscritto, lo può fare sabato 23 oppure domenica 24 giugno prima della partenza fino alle 9.30 direttamente sul luogo di partenza in piazza Primo Maggio.

Immutato lo spirito dell’iniziativa: regalare alle persone un momento di svago per stare insieme all’aria aperta. E invariato anche il programma. La manifestazione partirà alle 10 da piazza Primo Maggio (ritrovo dalle ore 8) e prevede un percorso di 28 chilometri e mezzo: si snoderà dal capoluogo friulano (partenza da piazza Primo Maggio) per dirigersi verso Cussignacco, Terenzano, Sammardenchia, Lumignacco, Cargnacco e finalmente di nuovo Udine con arrivo al parco del Cormor. Il ristoro a metà percorso si svolgerà a Lumignacco al circolo Fenalc (mezz’ora di pausa), mentre la pastasciutta finale sarà messa a disposizione dalla cooperativa sociale Orizzonte al parco del Cormor. Come gli altri anni, alla pedalata parteciperà anche il sindaco Furio Honsell.

Per il terzo anno consecutivo la manifestazione viene organizzata dall’Asd Gs Giro del Friuli Venezia Giulia, affiliata alla Federazione ciclistica italiana, in collaborazione con l’Asd Sammardenchia presieduta da Glauco Masolino. L’evento viene realizzato con il sostegno e il patrocinio del Comune di Udine e con il patrocinio della Provincia di Udine e del Comune di Pavia di Udine. Anche quest’anno Udine Bike viene affiancata da Amga, l’azienda di multiservizi del Comune di Udine, mentre un’ulteriore supporto è dato dall’Istituto di Diagnostica Radiologica IDR Imago. Per informazioni e aggiornamenti: A.S.D. G.S. Giro Ciclistico del Friuli Venezia Giulia (www.girofriuliveneziagiulia.it).