L’iniziativa sarà inaugurata dal sindaco sabato 18 dicembre alle 17.30

Tutti a pedalare
per illuminare l’albero di Natale

Una bicicletta posizionata fino al 6 gennaio in Corto Morpurgo
per sensibilizzare i cittadini sul tema della sostenibilità energetica

Si chiama “L’albero del riciclo”, è addobbato con materiale riciclato realizzato dai bambini delle scuola elementari nel corso di un laboratorio e si illumina pedalando una bicicletta. È l’iniziativa legata al tema della sostenibilità ambientale realizzata nell’ambito della rassegna

“Udine Natale di Luce” del Comune e sarà inaugurata sabato 18 dicembre alle 17.30 in Corte Morpurgo. A dare il via alle prime “pedalate energetiche” il giorno dell’inaugurazione sarà il sindaco Furio Honsell.

Tutti i cittadini poi sono invitati a dare luce all’albero del riciclo per una settimana, fino a giovedì 6 gennaio, dalle 17 alle 20. Per i più piccoli, un’altra bicicletta,consentirà di azionare un giradischi. Per tutti, cioccolata e tè caldi, fino a esaurimento scorte. L’invito è per un giro di pedali che genera luce e rigenera e l’iniziativa è dedicato alle molteplici famiglie che a Natale regalano alla propria città un pensiero, un proposito, un’idea per un ambiente migliore e sostenibile. L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con Confindustria Udine- Industria e Turismo e sponosorizzata dal Gruppo Sai Fondiaria – Agenzia Udine Castello.