Lunedì 8 agosto alle 21 al parco Desio

Tutta la comicità
di Claudio Bisio per CineinCittà

La rassegna di cinema all’aperto propone “Benvenuti al sud”,
fortunata commedia dell’ultima stagione cinematografica

Risate assicurate per nel prossimo appuntamento con CineinCittà, la rassegna estiva di cinema all’aperto. Lunedì 8 agosto alle 21 al parco Ardito Desio, in via Val d’Arzino (2^ circoscrizione) è in programma la proiezione di “Benvenuti al sud, fortunata commedia dell’ultima stagione cinematografica diretta da Luca Miniero e con Claudio Bisio, Angela Finocchiaro e Alessandro Siani. (in caso di maltempo la proiezione è rinviata a domenica 14 agosto).

Alberto (Claudio Bisio), responsabile dell’ufficio postale di una cittadina della Brianza, messo sotto pressione della moglie Silvia (Angela Finocchiaro), è disposto a tutto pur di ottenere il trasferimento a Milano. Anche fingersi invalido per salire in graduatoria. Ma il trucchetto non funziona e per punizione viene trasferito in un paesino della Campania. Rivestito di pregiudizi, Alberto parte da solo alla volta di quella che ritiene la terra della camorra e dei rifiuti per le strade. Con sua immensa sorpresa, Alberto scoprirà invece un luogo affascinante, dei colleghi affettuosi, una popolazione ospitale e un nuovo e grande amico, il postino Mattia (Alessandro Siani).

Come sempre la proiezione è a ingresso gratuito. Per informazioni: Puntoinforma tel. 0432.414717/718 – puntoinforma@comune.udine.itwww.comune.udine.it o direttamente la 2^ circoscrizione in via Martignacco 146 (tel. 0432 402632 / 542413).