Sabato 26 e domenica 27 maggio
nell’auditorium Bellavitis

Triplo appuntamento
con “Weekend a teatro 2012”

L’associazione culturale Teatrando e la 3^ circoscrizione
propongono tre spettacoli realizzati da bambini e ragazzi

Una vera e propria maratona teatrale con un triplo appuntamento alla scoperta di giovani attori in erba. Sabato 26 e domenica 27 maggio l’auditorium Bellavitis, in via XXV Aprile, proporrà la rassegna “Weekend a teatro 2012, con tre spettacoli teatrali a ingresso libero e realizzati dall’associazione culturale Teatrando. Si parte sabato alle 17.30 con “Il mago di Oz”, piece tratta da un libero adattamento  dal libro di Lyman Frank Baum. Lo spettacolo, adatto a  tutti, è  proposto  da  un gruppo di 20 “piccoli” attori.

Sempre sabato, alle 20.45, andrà in scena invece “Tutti pazzi per il teatro”,  libero adattamento  della  commedia  brillante  in  tre  atti “Teatro….che pazzia!” di Aldo Cirri. Uno spettacolo per tutti proposto da un gruppo di 14 attori. Gran  finale  per domenica 27 maggio, quando, alle 18, è in programma “Cabaret junior 2012”, un  fantasmagorico  spettacolo  di cabaret proposto dai ragazzi con la loro travolgente comicità, mimica e versatilità. Gag e sketch molto divertenti si alterneranno sul palco ad un ritmo sostenuto fino a un coinvolgente rap finale.

Nel mezzo è in programma però anche una sorpresa…musicale L’associazione culturale Teatrando è attiva fin dal 2006 con laboratori teatrali per vari gruppi di età, dai bambini di 6 anni agli adulti, e finora ha già presentato ventisei spettacoli molto apprezzati dal pubblico. La  rassegna “Weekend a teatro 2012” è realizzata in collaborazione con la 3^ circoscrizione del Comune di Udine e con il sostegno della Regione.