Sono in programma nei sabati del 21
e 28 agosto e dell’11 settembre

Tre tornei di calcio a 5
con i Centri di aggregazione giovanile

Anche nel periodo estivo “Il Poliedro” e “Punto Incontro Giovani”
si confermano importanti punti di riferimento per i giovani udinesi

Anche nel periodo estivo i Centri di aggregazione giovanile della città si confermano importanti punti di riferimento per i giovani udinesi. A conclusione dell’attività estiva, “Il Poliedro” e il “Punto Incontro Giovani”, i due spazi di aggregazione giovanile, proporranno tra agosto e settembre tre tornei di calcio a 5

organizzati in collaborazione con il Circolo Culturale e Ricreativo Nuovi Orizzonti e la Fondazione Casa dell’Immacolata di Don Emilio de Roja. Le competizioni, aperte a ragazzi e ragazze nati tra il 1985 e il 1998, si svolgeranno sempre alle ore 14 nei sabati del 21 agosto (presso il “Punto Incontro Giovani”, in viale Forze Armate), 28 agosto (presso l’area verde del Circolo Nuovi Orizzonti, in via Brescia 3) e 11 settembre (presso la Casa dell’Immacolata in via Chisimaio 40). I tornei saranno suddivisi in due categorie: una per i giovani nati tra il 1996 e il 1998 e una per giovani nati tra il 1985 e il 1995.

 Lo scopo dell’iniziativa è quella di creare un’occasione di incontro e di gioco per giovani che abitano diversi territori cittadini. Pertanto sono invitati a partecipare tutti i ragazzi e le ragazze che desiderano trascorrere un pomeriggio all’insegna del divertimento, anche coloro che non praticano abitualmente questo sport a livello amatoriale o agonistico. Inoltre, per valorizzare l’impegno dei giovani che parteciperanno ai tornei nei diversi territori, verranno premiati coloro che avranno ottenuto i migliori risultati nelle quattro competizioni, oltre alla squadra vincitrice di ogni torneo per ognuna delle due categorie. Ogni squadra può partecipare a un singolo torneo o a più competizioni. L’iscrizione delle squadre è obbligatoria entro due giorni da ogni torneo e per ogni evento verranno accettate al massimo 8 squadre per ogni categoria.

 “Il Poliedro” e il “Punto Incontro Giovani” hanno offerto anche nel corso dell’estate un ricco programma di iniziative, con incontri informativi e tante attività laboratoriali legate in particolare al mondo della musica. Tutte queste iniziative rientrano tra le attività del  Progetto REPLEI – Reti che Promuovono Luoghi di Espressione e Identità, promosso dal Comune di Udine (Dipartimento per le Politiche Sociali, Educative e Culturali) e realizzato in collaborazione con Aracon Cooperativa Sociale Onlus di Udine. Per informazioni: Centro di Aggregazione Giovanile “Il Poliedro” (piazzale Valle del But 7 – Tel. 0432 410007, aperto dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 19.30 – email: ilpoliedro@libero.it) e Centro di Aggregazione Giovanile “Punto Incontro Giovani” (via Forze Armate 6 – Tel 0432/582109 aperto dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00 email: puntoincontrogiovani@libero.it).