Mercoledì 2 aprile alle 17 l’Ora delle storie
ospita un incontro dedicato al cinema per l’infanzia

Tre nuovi appuntamenti
con le letture per bambini

“Gli Acchiappastorie” faranno tappa nella 3^ circoscrizione
mercoledì 2 aprile e nella 5^ circoscrizione giovedì 3

Proseguono gli appuntamenti con le letture per bambini nelle biblioteche cittadine. Mercoledì 2 aprile dalle 17 alle 17.50 alla sezione Ragazzi della biblioteca civica “V. Joppi”, in Riva Bartolini, il grande cinema per bambini sarà protagonista di un nuovo appuntamento con l’Ora delle storie. L’incontro, intitolato “Nel paese delle creature selvagge e altre storie di rabbia”, ospiterà l’esperta del Cec-Visionario Giulia Cane, che accompagnerà i piccoli partecipanti alla scoperta dell’albo di Maurice Sendak, “Nel paese dei mostri selvaggi”. Il volume, diventato anche un lungometraggio hollywoodiano, è un libro fondamentale nella storia della letteratura per l’infanzia, dove si narrano la rabbia, l’ansia della perdita, la voglia di distruggere, il bisogno di essere amati e la gioia sfrenata del gioco e dell’immaginazione.

Anche questa settimana continua il tour de “Gli Acchiappastorie” nelle biblioteche di circoscrizione. Mercoledì 2 aprile dalle 17.15 alle 18 i lettori volontari del Club Tileggounastoria faranno tappa nella biblioteca della 3^ circoscrizione, in viale Forze Armate 4, mentre giovedì 3 aprile dalle 16.30 alle 17.15 il tour farà tappa nella biblioteca della 5^ circoscrizione, in via Veneto 164 a Cussignacco. Tema degli incontri saranno le storie a colori, scelte dal catalogo Nati per leggere. Come di consueto sarà riproposta la collaudata formula che prevede il laboratorio di attività creative realizzato in collaborazione con l’associazione culturale San Lazzaro.

La partecipazione è libera ed è dedicata ai bambini dai 4 agli 8 anni. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0432/271585, o consultare il sito www.sbhu.it/udine, oppure rivolgersi direttamente alla sezione Ragazzi in Riva Bartolini 3.