Mercoledì 19 settembre
al distretto di via San Valentino

Torna l’iniziativa dell’Air
“Misura il tuo respiro”

Prenotazioni il giorno stesso a partire dalle 8.
Effettuazione del test garantita entro le 12 alle prime 20 persone

Mercoledì 19 settembre (terzo mercoledì del mese), dalle 9 alle 12 negli spazi del Distretto sanitario di via San Valentino 20 a Udine proseguirà l’iniziativa “Misura il tuo respiro”, la mattinata di test gratuiti delle funzionalità respiratorie aperti a tutta la popolazione, realizzata dall’Associazione Insufficienti Respiratori FVG onlus.

Vista la straordinaria partecipazione della popolazione all’iniziativa, non potendo accettare prenotazioni nei giorni precedenti la prova, si invitano gli interessati a presentarsi entro le 8-8.30 di mercoledì stesso, all’ufficio informazioni del Distretto sanitario (piano terra a sinistra), per la prenotazione del test e il ritiro del questionario da consegnare al medico che effettuerà il test. La prova avrà luogo nell’ambulatorio al primo piano. L’effettuazione della prova sarà garantita entro le 12 alle prime 20 persone.

L’iniziativa dell’Air è realizzata in collaborazione con il distretto sanitario, l’ufficio “Città Sane” del Comune di Udine, il Centro di Pneumologia Sociale dell’Ass 4 e il Servizio Pneumologia Riabilitativa dell’istituto Gervasutta. Un team di enti che da diversi anni collabora alla realizzazione di progetti di prevenzione.