[:it]Bancarelle in Giardin Grande dal 27 marzo all’11 aprile[:fu]Bancuts in Zardin Grant dai 27 di Març ai 11 di Avrîl

Torna il luna park di primavera
in piazza Primo MaggioAl torne il luna park di Vierte
in place Primo Maggio

[:it]Dal 22 marzo al 13 aprile limitazioni al transito e alla sosta
nell’area interna alla piazza[:fu]Dai 22 di Març ai 13 di Avrîl, limitazions al passaç e ae fermade
inte aree interne de place


luna_parkCon l’arrivo del tradizionale luna park di primavera, in programma dal 27 marzo all’11 aprile, l’area interna di piazza Primo Maggio sarà oggetto di alcune limitazioni soprattutto in relazione alla sosta. luna_parkCul rivâ dal tradizionâl luna park di Vierte, in program dai 27 di Març ai 11 di Avrîl, la aree interne di place Primo Maggio e varà cualchi limitazion, soredut par ce che al rivuarde la Lo svolgimento della manifestazione richiede infatti che da lunedì 22 marzo a martedì 13 aprile siano chiuse al transito e alla sosta le aree intorno all’ellisse centrale, alla sede del Genio militare, al parco “Loris Fortuna”, a palazzo Tessitori, nonché la zona di fronte all’infopoint di Turismo FVG e largo delle Grazie.

Le bancarelle, che saranno collocate quasi interamente all’esterno dell’ellisse che per caratteristiche non può ospitare alcun tipo di struttura nelle zone a verde, non occuperanno l’area ex Esso. “È un evento ormai consolidato che ospitiamo da 15 anni – sottolinea il vicesindaco e assessore alle Attività Economiche Vincenzo Martines –. Siamo riusciti a individuare una soluzione che consente di far coesistere le esigenze degli operatori con la nuova destinazione d’uso della piazza”.

Per le prossime due domeniche, il 21 e 28 marzo, via Martignacco sarà interessata da lavori di sostituzione dei guardrail. Per questo motivo nelle due giornate, dalle ore 7.30 alle 18, una porzione della carreggiata sarà oggetto di chiusure legate allo stato di avanzamento dei lavori.







fermade. Di fat, il davuelziment de manifestazion al à bisugne che di lunis ai 22 di Març a martars ai 13 di Avrîl a sedin sieradis al passaç e ae fermade lis areis tor de elìs centrâl, de sede dal Gjeni militâr, dal parc “Loris Fortuna”, di palaç Tessitori, e ancje la zone devant dal ufici informazions di Turismo FVG e il slarc delle Grazie. I bancuts, che a saran sistemâts cuasi dal dut al esterni de elìs, che pes sôs carateristichis no pues ospitâ nissun gjenar di struture intes zonis a vert, no cjaparan la aree ex Esso. “Al è un avigniment aromai consolidât che o ospitìn di 15 agns – al sotlinee il vicesindic e assessôr pes Ativitâts Economichis Vincenzo Martines –. O sin rivâts a individuâ une soluzion che e met in armonie lis esigjencis dai operadôrs cu la gnove destinazion di ûs de place”. Pes dôs domeniis che a vegnin, ai 21 e ai 28 di Març, in vie Martignacco a saran lavôrs di sostituzion dai guardrails. Par chest motîf intes dôs zornadis, des 7.30 aes 18.00, une part de cjarezade e podarà jessi sierade par vie dal stât di avanzament dai lavôrs.