C'è tempo fino al 5 febbraio. Bandi sui siti del Comune e dell’università di Udine

Tirocini formativi, prorogata
la scandeza per le domande

Gli stage formativi avranno una durata di sei mesi per un impegno pari a 20 ore settimanali.
Ai tirocinanti sarà corrisposta un’indennità mensile di partecipazione di 300 euro

È stata prorogata al 5 febbraio la scadenza per la presentazione delle domande relative al nuovo piano di tirocini realizzato in collaborazione dall’amministrazione comunale e dall’ateneo friulano. Gli stage formativi, lo ricordiamo, avranno una durata di sei mesi per un impegno pari a 20 ore settimanali e ai tirocinanti sarà corrisposta un’indennità mensiledi partecipazione di 300 euro, coperta grazie a uno stanziamento del Comune di 36 mila euro.

Complessivamente per quest’anno saranno 20 i posti a bando, aperti agli studenti dell’ateneo friulano e da svolgere presso l’amministrazione comunale. Potranno accedere ai tirocini i neolaureati (il titolo di studio non deve essere stato conseguito da più di 12 mesi alla data di inizio del tirocinio) del vecchio ordinamento o con laurea triennale, specialistica, magistrale o specialistica, ovvero magistrale a ciclo unico.

Per partecipare alle selezioni è necessario presentare domanda entro il 5 febbraio, anziché entro il 27 gennaio come originariamente previsto. Il bando e la modulistica necessari si possono reperire sui siti dell’università (all’indirizzo http://www.uniud.it/didattica/servizi_studenti/tirocini/portale_tirocini/avvisi/avviso-selezione-20-tirocini-comune-di-udine) e del Comune di Udine (all’indirizzo www.comune.udine.it – alla voce “concorsi”).

 



Tags: