In programma da ottobre
e fino a gennaio 2012

Terza età, iscrizioni aperte
ai corsi di attività motoria

I corsi, rivolti a chi ha compiuto 60 anni,
mettono a disposizione complessivamente 270 posti

Ci sono ancora posti disponibili per i dieci nuovi corsi di attività motorie dedicati alla terza età. I corsi, rivolti a persone che abbiano compiuto 60 anni, si svolgeranno con frequenza bisettimanale fino a gennaio 2012 per poi riprendere per tutta la primavera e oltre. Complessivamente sono 270 i posti messi a disposizione, distribuiti nelle palestre “IV Novembre” (1^ circoscrizione), “D’Orlandi” e “S. Domenico” (2^ circoscrizione), “Fermi” (4^ circoscrizione), “Zardini” (5^ circoscrizione), “Vecchiatto” (6^ circoscrizione), “Carducci” e “Pascoli” (7^ circoscrzione).

Le modalità d’iscrizione prevedono un’agevolazione per i titolari di certificazione Isee uguale o minore a 30 mila euro. Per frequentare i corsi  è obbligatorio il certificato medico. Il materiale informativo con tutti gli orari, le sedi e i moduli di iscrizione è a disposizione negli uffici circoscrizionali e al PuntoInforma oltre che sul sito www.comune.udine.it.

Gli interessati potranno iscriversi a ciascun corso rivolgendosi alla circoscrizione che organizza il corso a cui si vuole partecipare. Solo per  la 1^ circoscrizione le iscrizioni saranno raccolte al Puntoinforma di via Savorgnana. “Nonostante le risorse siano limitate – sottolinea l’assessore al Decentramento Chiara Franceschini –, l’amministrazione comunale ha voluto riproporre un servizio consolidato e molto richiesto dai cittadini, che rappresenta, tra l’altro, anche un’occasione di socializzazione per molte persone nei quartieri”. Dal prossimo anno, inoltre, l’offerta di iniziative per mantenersi in forma nei quartieri verrà ulteriormente potenziata. Al termine dei corsi, la prossima primavera, infatti, l’attività proseguirà fino all’estate in molte aree verdi pubbliche con la possibilità di praticare diverse discipline all’aria aperta.