Sabato 22 marzo alle 20.45
e in replica domenica 22 alle 17

Teatro nei quartieri,
va in scena “Turo di Brazzà”

La compagnia “Lis FalisÇhis” presenterà in anteprima
assoluta la commedia in tre atti di Domenico Venuti

Prosegue, con una programmazione di spettacoli diffusa su tutto il territorio cittadino, la rassegna teatrale promossa dall’assessorato al Decentramento del Comune di Udine.

Sabato 22  marzo alle 20.45 nella sala polifunzionale di via Veneto 164 a Cussignacco sarà la volta del gruppo teatrale “Lis FalisÇhis” di Cussignacco che presenterà, in prima assoluta, la commedia brillante in tre atti di Domenico Venuti “Turo di Brazzà” per la regia di Tommaso Pecile con i costumi di Loretta Del Pin e le scenografie di Matteo Lizzi.

Vagamente ispirata al Cyrano di Bergerac, è la storia garbata di sei personaggi, che rivelano una profonda umanità, intrecciandosi con la vicenda amorosa del protagonista. Le paure, le debolezze e le miserie umane vengono riscattate dai buoni sentimenti, anche a dispetto della cattiva sorte, che a volte sembra quasi beffarsi delle gaffe involontarie e maldestre dei personaggi sulla scena.

Il giorno successivo, domenica 23, la compagnia, attiva da una quindicina d’anni nel panorama del teatro amatoriale udinese con riconoscimenti e produzioni sempre caratterizzate da un‘elegante ironia, concederà il bis alle 17 ancora nella sala di Cussignacco.

Entrambi gli spettacoli sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.



Tags: