Domenica 20 novembre alle 17

Teatro friulano,
nuovo spettacolo al Menossi

La compagnia della Blocchetta di Udine
porterà in scena la commedia “Sarto per signora”

Secondo appuntamento nella 6^ circoscrizione con la rassegna del teatro friulano e delle lingue minoritarie. Domenica 20 novembre alle 17 nell’auditorium Menossi, in via San Pietro 60, la compagnia della Blocchetta di Udine porterà in scena lo spettacolo “Sarto per signora, per la regia di Claudio Mezzelani.

Commedia tra le più note del grande drammaturgo francese George Feydeau, racconta la vicenda di un medico Moulineaux che, per godersi un’avventura con l’avvenente Susanna moglie di Aubin, a sua volta marito fedifrago, s’improvvisa sarto per signora. Una serie di equivoci a cascata dall’irresistibile effetto comico in cui sono coinvolti oltre ai già citati, la moglie e la suocera del medico, un amico seccatore, una cocotte, il cameriere di casa e una cliente di sartoria, conduce l’inossidabile meccanismo di Feydeau, alla risoluzione finale.

“È un’iniziativa – sottolinea l’assessore al Decentramento Chiara Franceschini – che permette alle persone di trascorrere piacevoli pomeriggi a teatro favorendo momenti di incontro e di socializzazione grazie alla preziosa collaborazione tra la 6^ circoscrizione e il circolo culturale ricreativo S. Osvaldo”. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.