Sabato 3 dicembre alle 16
il primo appuntamento

“Storie in cerca di illustrazione”
al museo Etnografico

I Civici Musei e la cooperativa Sistema Museo presentano un vero
e proprio corso di illustrazione strutturato su cinque incontri

Si chiama “Storie in cerca di illustrazione” la nuova iniziativa del museo Etnografico del Friuli. Sabato 3 dicembre alle 16 è in programma il primo di una serie di incontri promossi nell’ambito di “Musei in città”, il piano di attività educative nate dalla collaborazione tra i Civici Musei di Udine e la società cooperativa Sistema Museo.

“Storie in cerca di illustrazione” è un vero e proprio corso di illustrazione strutturato su cinque incontri, partendo dalla decodificazione del linguaggio grafico fino ad arrivare alla produzione autonoma di immagini da parte degli utenti. A guidare i partecipanti in questo percorso di scoperta sarà la nota illustratrice Barbara Jelenkovich. Gli altri incontri, che avranno una durata di due ore ciascuno, sono in programma il 10 e 18 dicembre, l’8 e 15 gennaio.

“Storie in cerca di illustrazione” prevede la sola formula dell’abbonamento (costo 30 euro + ingresso al museo) e potrà essere avviato al raggiungimento di almeno 10 partecipanti. Sempre in questo fine settimana si conclude invece il programma di visite guidate per visitatori singoli alla mostra “Il giovane Tiepolo: la scoperta della luce”. Domenica 4 dicembre, giorno di chiusura della mostra, i Civici Musei propongono due sessioni di visite guidate alle 11.30 e alle 15.30, con la possibilità di ulteriori repliche in caso di grande affluenza. Per i dettagli su questa e sulle altre iniziative di “Musei in città” è possibile consultare il sito www.sistemamuseo.it, il gruppo facebook “Sistema Museo Udine” oppure contattare il call center Sistema Museo. Info e prenotazioni: Sistema Museo: 800 96 19 93, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17 (escluso festivi) – mail: callcenter@sistemamuseo.it.