Ok della Giunta alla variazione di bilancio

Spese impreviste,
stanziati 115 mila euro

Per manutenzioni all'asilo di via Alba
e all'impianto sportivo di via Bariglaria

La giunta ha deliberato una variazione di bilancio di 115 mila euro per far fronte ad alcune spese impreviste e urgenti.

La voce più consistente riguarda l’asilo nido di via Alba, che sarà oggetto di un intervento di manutenzione straordinaria della copertura per complessivi 100 mila euro. Il provvedimento provvede così a iscrivere a bilancio 75 mila euro di finanziamento regionale richiesti per le opere di manutenzione dell’asilo nido di via della Roggia, assegnati però all’amministrazione comunale solo a conclusione dei lavori. Lo stanziamento della Regione, integrato per 25 mila euro da fondi del Comune, sarà così destinato al nido di via Alba.

Nella variazione di bilancio rientra inoltre la sostituzione urgente della caldaia dell’impianto sportivo di via Bariglaria, non più gestibile con la normale manutenzione. L’intervento richiederà una spesa di 15 mila euro. L’ultima voce riguarda infine “UdinEstate 2010”, per la quale sono confermati 40 mila euro di contributi con uno spostamento di capitolo dovuto a motivi di rendicontazione.