Lunedì 6 maggio alle 17 ultimo appuntamento
nella sezione Ragazzi della biblioteca Joppi

Si conclude
l’8^ edizione di Tantilibri

Sempre lunedì 6 maggio alle 16.45 nella biblioteca
della 6^ circoscrizione prosegue “Sul filo delle storie”

Sono oltre 250 i bimbi tra i 18 e i 36 mesi che hanno partecipato ai 20 incontri dell’8^ edizione di Tantilibri. Un buon risultato per il ciclo di appuntamenti dedicati alla scoperta dei primi libri, che si concluderà lunedì 6 maggio alle 17 nelle sale della sezione Ragazzi della biblioteca civica “V. Joppi” con una lettura a più voci delle storie più belle e gettonate di quest’anno.

L’attività di Tantilibri, realizzata dalle animatrici della sezione Ragazzi della Joppi in collaborazione con diversi nidi di infanzia della città, rientra nell’iniziativa “Nati per leggere”, un progetto nazionale di lettura per i bambini dal primo anno di vita, che vede la collaborazione tra l’Associazione Italiana Biblioteche, il Centro Salute del bambino e l’Associazione Culturale Pediatri.

Sempre lunedì 6 maggio, inoltre, nella biblioteca della 6^ circoscrizione di via Santo Stefano 5, dalle 16.45 alle 17.30, proseguono gli appuntamenti di “Sul filo delle storie: che mostro sei?”. Come di consueto entrambi gli appuntamenti si concluderanno con un laboratorio di attività creative realizzato in collaborazione con l’associazione culturale San Lazzaro. I piccoli partecipanti potranno dare corpo ai mostri incontrati nelle varie storie proposte.

La partecipazione a tutti gli appuntamenti è libera ed è dedicata ai bambini dai 4 agli 8 anni. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0432/271585, o consultare il sito www.sbhu.it/udine, oppure rivolgersi direttamente alla sezione Ragazzi in Riva Bartolini 3.