Ultima settimana per il Ludobus, che martedì 4 sarà in via Pola

Si conclude il tour estivo del Ludobus
e riapre la Ludoteca comunale

Dopo la pausa estiva, dal 4 settembre, apre “la casa del gioco” in via del Sale,
forte del successo ottenuto nelle aperture sperimentali con oltre 2 mila 300 persone

Dopo aver coinvolto tanti bambini e famiglie in numerosissime tappe in praticamente tutte le aree verdi cittadine, giunge a conclusione il tour del Ludobus, il colorato furgone comunale ricco di giochi per tutte le età. Quattro le tappe previste per le ultime giornate del lungo calendario estivo, con inizio, come sempre, alle 17.30.Si comincia martedì 4 settembre, presso il Giardino dell’Esperanto di via Pola, via Muggia e via Sebenico, con Crazy Funny Bikes, con le divertenti macchine a pedali del Ludobus.

Ancora giochi e animazione per tutti mercoledì 5 settembre presso l’area verde Sergio Brun in viale Vât e giovedì 6 in piazza XX Settembre.

Venerdì 7, invece, al Parco Moretti l’ultima tappa sarà all’insegna della creatività con un divertente laboratorio di costruzione aquiloni a partecipazione libera e gratuita. In caso di maltempo tutti gli appuntamenti si svolgeranno, con lo stesso orario, presso la Ludoteca comunale.

E se da un lato, si avvia a conclusione il tour estivo del Ludobus, martedì 4 settembre riapre la Ludoteca comunale in via del Sale 21, a fianco del Giardino del Torso. Qui, durante l’apertura sperimentale nel periodo aprile-giugno, la Ludoteca ha visto la presenza di oltre 2 mila e 300 persone, con una media giornaliera superiore alle 30 persone tra adulti e bambini di diversa età, da neonati di pochi mesi a nonni ultra settantenni.

Confermato l’orario già collaudato con successo, ovvero martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 15 alle 18, il giovedì dalle 9 alle 12. La Ludoteca comunale è inoltre aperta per le scuole e per i gruppi, su prenotazione, nelle giornate di mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12.

Già in calendario anche le aperture serali straordinarie, dalle ore 20.30 alle ore 23.30, sabato 8 settembre, e poi ancora il primo sabato del mese, ovvero il 6 ottobre, il 3 novembre e il 1° dicembre, oltre a sabato 15 settembre in occasione di Friuli Doc.

Ricca e diversificata, come sempre, la proposta offerta, con oltre 400 giochi da tavolo in grado di soddisfare le esigenze dei giocatori occasionali e di quelli più esperti.

L’ingresso è libero e gratuito. Per informazioni è possibile rivolgersi al PuntoInforma in via Savorgnana 12, tel. 0432 414717-718 oppure all’Ufficio Ludobus, tel. 0432 271677-756.