Da venerdì 13, a domenica 15 maggio

Shopping, cultura e sport: ampliata
l’offerta dei parcheggi in città

Per venire incontro ai promotori degli Shopping days, vicino/lontano e Gazzetta Run,
il Magrini sarà gratuito dalle 21 all’1 di notte sia venerdì sia sabato. Gratis la sera anche
Caccia, Moretti, Vascello e Venerio. Domenica a disposizione 10 mila park a raso gratuiti in città

Parcheggio Magrini aperto gratuitamente dalle 21 all’una di notte venerdì 13 e, come ogni sabato, anche il 14 maggio. Ma non solo, perché ai posti auto disponibili nella struttura di via Marco Volpe, si aggiungeranno quelli gratuiti del Caccia e dell’area abbonati del Moretti, solitamente chiusi di sera.In vista dell’atteso weekend all’insegna dello shopping, della cultura e dello sport, il Comune di Udine ha pensato a delle soluzioni per venire incontro a quanti vorranno raggiungere il centro città per partecipare agli Shopping days di Confcommercio (da venerdì a domenica), alle tante conferenze e incontri proposti dalla settima edizione di vicino/lontano (da giovedì a domenica) o, ancora, agli sportivi e curiosi che arriveranno nel capoluogo friulano per partecipare alla Gazzetta Run (sabato).

“Grazie alla disponibilità e al lavoro di Ssm – spiega l’assessore alla Mobilità, Enrico Pizza – abbiamo studiato una formula che venisse incontro ai promotori delle iniziative in programma questo fine settimana a Udine. È ovvio – conclude – che se da un lato terremo aperti straordinariamente alcuni parcheggi in struttura, la soluzione migliore per raggiungere il centro storico resta sempre e comunque il mezzo pubblico o la bicicletta. Due modi per godersi la città in maniera economica, senza stress per la ricerca di un parcheggio e certamente molto meno inquinante”.

Venerdì, cittadini e turisti avranno dunque a disposizione durante la giornata tutti i parcheggi in struttura e a raso. Dalle 21 e fino all’1 di notte, poi, il Magrini sarà completamente gratuito, così come, dalla sera e per tutta la notte, il Caccia, il Moretti, (compresa l’area abbonati) il Vascello e il Venerio. Stesso discorso vale per il sabato, mentre domenica 15 maggio i 4 mila parcheggi a raso con strisce blu, oltre ai 6 mila bianchi, resteranno gratuiti così come i park Caccia, Moretti, Vascello e Venerio.



Tags: