Termine ultimo il 1° giugno

Servizio civile solidale,
ultimi giorni presentare domanda

Palazzo D’Aronco mette a disposizione alcuni posti per il bando
regionale rivolto a giovani dai 16 ai 17 anni residenti in Fvg

Scade venerdì 1° giugno il termine di presentazione delle domande per partecipare al bando per il Servizio civile solidale promosso dalla Regione Fvg. Un bando, dedicati ai 16 e 17enni residenti in regione per il quale anche il Comune di Udine ha messo a disposizione nove posti.

Il modulo per iscriversi è scaricabile dal sito www.fvgsolidale.regione.fvg.it e prevede la possibilità di fare un’esperienza di volontariato in diversi ambiti con copertura assicurativa e assegno ai volontari. Il servizio può essere svolto durante l’intero anno scolastico per un totale di 360 ore oppure nel solo periodo estivo per n. 240 ore. Ogni giovane può candidarsi per un unico progetto, presentando la domanda all’ente promotore prescelto.

Per quanto riguarda i nove posti messi a disposizione da palazzo D’Aronco per sei progetti complessivi, due giovani saranno impiegati nei centri di aggregazione, due al centro di animazione sportiva “Sport & Fun”, due presso “Città Sane”, uno alla Ludoteca comunale, uno al PuntoInforma e uno all’ufficio cultura.

Gli interessati ai progetti del Comune di Udine, devono presentare domanda in carta semplice, secondo i modelli allegati al bando, all’ufficio protocollo del Comune di Udine, via Lionello 1, 33100 Udine. I giovani possono anche fare riferimento al numero dell’Agenzia Giovani 0432-271364 e ai due punti informativi messi a disposizione dal Comune: i Centri di Aggregazione P.I.G. (0432-582109 dalle ore 16.00 alle ore 19.00) e Poliedro (0432-410007 dalle ore 16.30 alle ore 19.30).