9 i progetti messi in campo dal Comune di Udine

Servizio civile solidale,
entro il 13 maggio le domande

Due giovani saranno inseriti presso il Centro di documentazione Pace e Mondialità,
due ai centri di aggregazione giovanile, due al Centro di Animazione Sportiva
“Sport & Fun”, uno al PuntoInforma, uno presso l’ufficio Cultura e uno al Progetto “Città Sane

Potranno essere presentate fino alle ore 14 del 13 maggio le domande per partecipare al bando per il Servizio Civile Solidale pubblicato dalla Regione e rivolto a ragazzi e ragazzi italiani e straniere di 16 e 17 anni residenti in Friuli Venezia Giulia.

Tra gli enti che accoglieranno i giovani interessati, il Comune di Udine, infatti ha messo in campo nove progetti per i quali è possibile presentare la propria candidatura tramite domanda in carta semplice, secondo i modelli allegati al bando, da presentare all’ufficio protocollo del Comune di Udine (via Lionello 1, 33100 Udine).Dei novi posti messi a bando, due giovani saranno inseriti presso il Centro di Documentazione Pace e Mondialità, altri due potranno prestare servizio all’interno dei due centri di aggregazione giovanile del progetto REPLEI, due saranno dedicati al Centro di Animazione Sportiva “Sport & Fun”, uno sarà inserito presso il PuntoInforma, un altro presso l’Ufficio Cultura e l’ultimo presso l’ufficio di Progetto O.M.S. “Città Sane.

Il servizio prevede una fase formativa, oltre all’esperienza sul campo, e la Regione assicura un assegno mensile ai volontari oltre alla copertura assicurativa. Ogni ragazzo può presentare una sola domanda di partecipazione. Oltre ai progetti del Comune di Udine vi sono altri in regione. Per conoscere l’elenco e leggere integralmente il bando, è possibile visitare il sito regionale http://www.fvgsolidale.regione.fvg.it/welcome.asp.

Per quanti sono interessati a candidarsi per i progetti del Comune di Udine ci si può rivolgere per informazioni presso i due Centri di Aggregazione P.I.G. (0432-582109 dalle ore 16.00 alle ore 19.00) e Poliedro (0432-410007 dalle ore 16.30 alle ore 19.30). Le date dei colloqui selettivi sono previste per giovedì 19, venerdì 20 e lunedì 23 maggio dalle ore 14.00 alle 19.00 presso la sala matrimoni sita in  Via Beato Odorico da Pordenone n. 1 a Udine.