Sabato 1° febbraio alle 20.30 nell’auditorium Bellavitis
va in scena lo spettacolo “Un’estate al mare”

Secondo weekend
con il “Teatro d’inverno”

Prosegue il ricco cartellone di eventi teatrali
proposti dall’assessorato al Decentramento

Dopo il successo del debutto dello scorso weekend, anche nel prossimo fine settimana torna un nuovo appuntamento con “Teatro d’inverno”, il ricco cartellone di eventi teatrali proposti dall’assessorato al Decentramento del Comune di Udine nei diversi quartieri cittadini.

Sabato 1° febbraio alle 20.30 nell’auditorium della scuola Bellavitis, in via XXV Aprile, l’associazione culturale Teatrando proporrà lo spettacolo “Un’estate al mare”, commedia comico-balneare, liberamente tratta da “Fiorentini a Viareggio” di Dory Cei, indimenticata attrice e autrice italiana del secolo scorso. Suo il racconto della vita tranquilla (ma non troppo) della pensione all’Isola d’Oro, spaccato di un’Italia anni Sessanta, che ha ispirato, da mezzo secolo a questa parte, tanti film, canzoni e icone della cultura popolare.

Il regista Alberto Carlesso traspone la vicenda sulla spiaggia di Grado, dove s’intrecciano storie di protagonisti che si ritrovano accidentalmente in vacanza, dopo essersi incrociati nella quotidianità più ordinaria, scoprendo aspetti del tutto sorprendenti. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Per informazioni: PuntoInforma in via Savorgnana 12 (tel. 0432 414717/718 – www.comune.udine.it).