Dedicati all’attività sportiva e al benessere psicofisico

Salute e sport, ultimi due incontri
alla 7^ circoscrizione

Venerdì 25, Paolo Lindaver parlerà di psicologia, benessere e performance,
mentre sabato 26 una giornata di sperimentazione sportiva con i campioni

Salute e sport per un perfetto equilibrio psicofisico. È questo il tema al centro della felice iniziativa organizzata dalla 7^ circoscrizione, che, dopo un primo appuntamento, chiude ora il ciclo dei tre incontri ospitati nella sala didattica del Palaindoor, in via Alessandria 31, e  organizzati in collaborazione con l’associazione Keep Moving e altre associazioni sportive del territorio.Venerdì 25 novembre alle 20.30 l’appuntamento è con Paolo Lindaver, psicologo dell’Istituto di Medicina e Fisica Riabilitativa “Gervasutta”, che affronterà l’argomento “Psicologia, benessere e performance”.

L’ultimo incontro, in programma sabato 26 novembre dalle 10.30 alle 17.30 nella palestra del Palaindoor, proporrà invece una giornata di “sperimentazione sportiva con i campioni”. L’evento, aperto al pubblico con la presenza e il supporto di autorevoli testimonial sportivi, offrirà la possibilità di cimentarsi con diverse specialità sportive. Saranno presenti Isadora Castellani, atleta professionista di fondo e mezzofondo e maglia azzurra di corsa in montagna, mezza maratona e maratona, Andrea Tabacchi, campione italiano juniores di corsa in montagna e atleta di ottimo livello di mezzo fondo, Laura Della Longa, insegnante di danza e coreografa diplomatasi a Londra e specializzatasi in Olanda,  Anna Carnielli e Maurizio Sambo della Compagnia Arcieri Udine per il tiro con l’arco, Cesare del Prato dell’associazione sportiva Tennis città di Udine e i preparatori atletici Michele Visentini e Michele Mauro del gruppo sportivo Calcio Chiavris, Riccardo Cittaro del Rugby Udine, l’esperta di nordic walking Laura Castellani.

“A Paderno, dove le strutture sportive sono particolarmente numerose e da anni fungono da
polo attrattivo nella città – sottolinea l’assessore al Decentramento Chiara Franceschini – grazie anche alla vivace attività delle numerose associazioni sportive, l’amministrazione comunale propone, in collaborazione con le realtà operanti sul territorio, una serie di incontri-dibattito di grande interesse per la cittadinanza per favorire la conoscenza e l’esperienza di uno stile di vita sano ed equilibrato”. Tutte le iniziative sono a ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.



Tags: ,