Iscrizioni aperte da martedì 4 ottobre

Ripartono i corsi di attività
motoria per la terza età

I corsi, rivolti a chi ha compiuto 60 anni,
mettono a disposizione complessivamente 270 posti

Partiranno martedì 4 ottobre le iscrizioni ai dieci nuovi corsi di attività motorie dedicati alla terza età. Complessivamente saranno messi a disposizione 270 posti, distribuiti nelle palestre “IV Novembre” (1^ circoscrizione), “D’Orlandi” e “S. Domenico” (2^ circoscrizione), “Fermi” (4^ circoscrizione), “Zardini” (5^ circoscrizione), “Vecchiatto” (6^ circoscrizione), “Carducci” e “Pascoli” (7^ circoscrzione).

I corsi, rivolti a persone che abbiano compiuto 60 anni, si svolgeranno con frequenza bisettimanale dal prossimo mese di ottobre e fino a gennaio 2012 per poi riprendere per tutta la primavera e oltre. Le modalità d’iscrizione prevedono un’agevolazione per i titolari di certificazione Isee uguale o minore a 30 mila euro. Per frequentare i corsi  è obbligatorio il certificato medico. Il materiale informativo con tutti gli orari, le sedi e i moduli di iscrizione è a disposizione negli uffici circoscrizionali e al PuntoInforma oltre che sul sito www.comune.udine.it.

Gli interessati potranno iscriversi a ciascun corso rivolgendosi, a partire da martedì 4 ottobre, alla circoscrizione che organizza il corso a cui si vuole partecipare. Solo per  la 1^ circoscrizione le iscrizioni saranno raccolte al Puntoinforma di via Savorgnana. “Nonostante le risorse siano limitate – sottolinea l’assessore al Decentramento Chiara Franceschini –, l’amministrazione comunale ha voluto riproporre un servizio consolidato e molto richiesto dai cittadini, che rappresenta, tra l’altro, anche un’occasione di socializzazione per molte persone nei quartieri”.