Lunedì 22 novembre
alla sezione Ragazzi della Joppi

Riparte “Tantilibri”,
la rassegna di lettura per i piccoli

Sempre lunedì 22 novembre è in programma un nuovo appuntamento
con “Se vuoi ti leggo una storia” nella biblioteca della 2^ circoscrizione

Dopo la pausa estiva lunedì 22 novembre tornano gli appuntamenti con “Tantilibri”, l’atteso ciclo di incontri di lettura per i piccoli tra i 18 e i 36 mesi e le loro famiglie, organizzato dalla sezione Ragazzi nell’ambito del progetto “Nati per leggere”.

Fino a maggio 2011, con cadenza settimanale, ogni lunedì tra le 16.30 e le 18.00, bimbi e genitori troveranno ad accoglierli uno spazio morbido, tanti piccoli libri, le esperte educatrici dei nidi e l’animatrice della sezione Ragazzi, per favorire la socializzazione con gli altri bimbi e l’approccio alle proposte editoriali più adatte alla loro età.

Quest’anno all’attività collaboreranno i Nidi “Cocolar”, “Sacheburache”, “C’era una volta”, “Girotondo”, “Paese dei balocchi”, “Ghirigoro”, “Rosa e azzurro”, “E. Linda” e “Renati”. Tra le novità di questa 6^ edizione il Juke-box delle storie per giocare a scoprire i più simpatici piccoli amici dei bambini e, ogni ultimo lunedì del mese, a cura di Gioeca, la presentazione di un gioco per imparare a capire divertendosi.

I genitori avranno anche a disposizione, oltre al fornitissimo “Scaffale degli educatori” e numerose riviste, materiali informativi dedicati al progetto “Nati per Leggere”, la mappa dei nidi in città e bibliografie a tema per accompagnare con i libri il cammino di crescita dei propri piccoli.

Sempre lunedì 22 novembre, dalle 16.30 alle 17.15, proseguono gli incontri di “Se vuoi ti leggo una storia” nelle biblioteche circoscrizionali. L’appuntamento, rivolto come sempre ai bambini dai 4 agli 8 anni, è nella biblioteca della 2^ circoscrizione “Rizzi-S.Domenico”, in via Martignacco 146 (tel. 0432 402632).

Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0432/271585, consultare il sito www.comune.udine.it/biblioragazzi.htm, oppure rivolgersi direttamente alla sezione Ragazzi (accesso provvisorio da P.zza Marconi 8).