Dal 31 gennaio 7 appuntamenti
con cadenza quindicinale

Riparte il ciclo
de “I lunedì alla Gamud”

Il primo incontro si intitolerà “Ritorni, scoperte,
rivelazioni: il mestiere della pittura”

“I lunedì alla Gamud” tornano anche quest’anno con una nuova proposta didattica. Con cadenza quindicinale dal 31 gennaio partirà un ciclo di sette lezioni curato da Fabio Belloni e intitolato “Maestri del contemporaneo: la storia dell’arte raccontata in Museo”.

Un’iniziativa che vuole ripercorrere le vicende della ricerca artistica del Novecento attraverso lezioni frontali e visite guidate alle opere del Museo.

Utilizzando un linguaggio accessibile a tutti, il ciclo di appuntamenti si propone di offrire un panorama organico ed esaustivo a quanti – appassionati, studenti o insegnanti – desiderano approfondire i temi della ricerca estetica succedutisi durante il secolo passato. Il primo incontro, in programma lunedì 31 gennaio alle 17, si intitolerà “Ritorni, scoperte, rivelazioni: il mestiere della pittura”.

Per informazioni: Galleria d’arte moderna di Udine, via Ampezzo 2 (tel. 0432.295891 – fax 0432.504219 e-mail: gamud@comune.udine.it / sito internet www.comune.udine.it), aperta dal lunedì alla domenica (chiuso il martedì) dalle 10.30 alle 17).