Da mercoledì 24 novembre alle Officine Giovani del Comune

Riparte a novembre
“Nu’ groovin’ impro choir”

Il progetto del gruppo di improvvisazione corale è aperto a tutti i giovani
cantanti udinesi che si vogliono cimentare nell’improvvisazione di gruppo

Riparte mercoledì 24 novembre, alle “Officine Giovani” del Comune di Udine, il “Nu’ Groovin’ Impro Choir”, il gruppo di improvvisazione corale coordinato dal musicista e cantante Mariano Bulligan. Gli incontri si terranno il 24 novembre, il 1°, il7 e il 15 dicembre, sempre dalle 20 alle 22.

Il gruppo si è formato nel corso degli ultimi anni sfruttando le esperienze dei laboratori organizzati da Officine Giovani (Luisa Cottifogli, Marco Messina) e partecipando, presso il Conservatorio di Udine, al Masterclass con la cantante improvvisatrice Anne Liis Poll dell’Estonian Music Academy.

La passione per il canto e l’impegno hanno spinto questi ragazzi a esibirsi in svariati concerti a livello sia cittadino, sia regionale, come lo spettacolo multidisciplinare Orlando Furioso del regista Cristian Finoia, proposto all’interno di UdinEstate 2010.

Il brano “Piogge” dei “Nu’ Groovin’ Impro Choir” è contenuto all’interno della compilation Music@360 delle Officine Giovani, in uscita in questi giorni. La canzone, che vede la partecipazione eccezionale di Dj Tubet e SkyL BeatBox, è scaricabile gratuitamente da internet (www.myspace.com/officinegiovani)

Per informazioni e iscrizioni è possibile telefonare allo 0432/541975, dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20, oppure inviare una mail a officinegiovani@gmail.com.