Venerdì 21 marzo alle 21
la prima serata dedicata al Nepal

Reportage e racconti di viaggio:
quattro appuntamenti al Menossi

Le circoscrizioni e l’associazione Dopolavoro Ferroviario presentano “ITINErari”,
un ciclo di incontri sul mondo del viaggio, della natura e della scoperta culturale

Quattro serate per raccontare il mondo del viaggio, della natura e della scoperta culturale attraverso diapositive e reportage inediti. Torna anche quest’anno il ciclo di incontri “ITINErari”, ospitati dall’auditorium Menossi”, in via San Pietro 60, con inizio alle 21. La prima tappa del “viaggio” sarà il Nepal, raccontato venerdì 21 marzo con il reportage di Adriano Locci, Gianni e Remo Sbaiz.

Il 28 marzo toccherà invece a Emanuele Guerra, che condurrà gli spettatori in un viaggio alla scoperta delle Galapagos e delle comunità andine dell’Ecuador. Cristina Cassone e Lucio Pasqualini racconteranno, nell’incontro in programma il 4 aprile, la propria originale esperienza “In bicicletta alla scoperta di Cuba”. Chiuderà la rassegna l’appuntamento dell’11 aprile dedicato all’Albania con il reportage di Giampiero Blasigh e Laura Beltrame. Special guest della serata sarà il volontario udinese di Sea Shepherd, Eugenio Fogli.

L’iniziativa è realizzata dalle circoscrizioni cittadine in collaborazione con l’associazione Dopolavoro Ferroviario di Udine. Tutti gli incontri sono ad ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni: PuntoInforma di via Savorgnana 12 (tel 0432 414717 – www.comune.udine.it).