Venerdì 4 ottobre alle 21 la prima
serata dedicata alla Mongolia

Reportage e racconti di viaggio:
quattro appuntamenti al Menossi

Le circoscrizioni e l’associazione Dopolavoro Ferroviario presentano “ITINErari”,
un ciclo di incontri sul mondo del viaggio, della natura e della scoperta culturale

Quattro serate per raccontare il mondo del viaggio, della natura e della scoperta culturale attraverso diapositive e reportage inediti. Torna anche quest’anno, a partire da venerdì 4 ottobre, il ciclo di incontri “ITINErari, ospitati dall’auditorium Menossi”, in via San Pietro 60, con inizio alle 21. La prima tappa del “viaggio” sarà la Mongolia, raccontata venerdì 4 ottobre attraverso le diapositive di Franca Venturini, che ha dedicato un focus ai cacciatori kazaki durante la caccia con l’aquila dorata.

L’11 ottobre toccherà invece all’India e a Maha Kumbh Mela, in occasione della festività induista, fotografati da Carlo Natali. La Patagonia cilena e l’isola di Pasqua saranno protagonisti nella serata del 18 ottobre con un documentario di Lilia Andreata e Maria Liusso attraverso la terra, il fuoco e il ghiaccio dalle Ande al Pacifico. Chiuderà il programma autunnale di “ITINERari”, il 25 ottobre, la terza parte del viaggio verso Santiago de Compostela (da Leon a Santiago) di Vera Paoletti.

L’iniziativa è realizzata dalle circoscrizioni cittadine in collaborazione con l’associazione Dopolavoro Ferroviario di Udine. Tutti gli incontri sono ad ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni: PuntoInforma di via Savorgnana 12 (tel 0432 414717 – www.comune.udine.it).



Tags: