Presentazione del libro ‘Voci liriche del Friuli’ di Bruno Rossi

Mercoledì 19 febbraio alle 18.00 presso Sala Corgnali della Biblioteca Civica, nell’ambito del ciclo Dialoghi in Biblioteca a cura della Biblioteca e dell’Assessorato alla Cultura, presentazione dell’opera Voci liriche dal Friuli di Bruno Rossi, edita in due volumi l’anno scorso da Pizzicato edizioni musicali.
La presentazione è affidata al prof. Quirino Principe (Università di Roma 3), musicologo di fama internazionale, che dialoga con l’Autore.
Un repertorio di importanza capitale per la storia della musica in Friuli, raccoglie in oltre 1400 pagine i profili di tutti i cantanti lirici che hanno interpretato almeno una parte, anche da comprimari, in un’opera lirica, o hanno conseguito il diploma di Canto lirico in un Conservatorio musicale o in un’istituzione similare, dagli inizi del melodramma ai giorni nostri.
Una ricerca durata sette anni quella del prof. Bruno Rossi, portata a termine dopo una certosina consultazione di numerose fonti giornalistiche e documentarie, reperite nelle più importanti biblioteche e negli archivi della Regione, o fatte pervenire alla “Joppi” da altre istituzioni culturali.

GIORNI E ORARI:
mercoledì 19 febbraio alle ore 18

LUOGO:
Biblioteca Civica
Sala Corgnali

NOME ORGANIZZATORE:
Biblioteca Civica

CONTATTI:
PuntoInforma
Via Savorgnana 12
aperto da lunedì a venerdì
dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30
tel.0432 414717