Presentazione del libro ‘L’amore amico e altre storie’

Mercoledì 19 marzo alle 18.00, nella Sala Corgnali della Sezione Moderna della Biblioteca Civica, per il ciclo dei Dialoghi in Biblioteca organizzati dalla Biblioteca Civica e dall’Assessorato alla Cultura e nell’ambito di Calendidonna 2014, presentazione del libro L’amore amico e altre storie di Giuliana Iaschi. Il libro è edito a Trieste da Hammerle editori nel 2013. Dialoga con l’Autrice la giornalista Marina Silvestri. Titti Bisutti legge alcuni brani del libro.
Ogni racconto di questo libro inizia in sordina, matura lentamente e svolta. Perché l’autrice rispetta le regole di un gioco che il lettore chiede ed apprezza: essere portato dentro ad una storia, lasciarsi prendere dai suoi interrogativi, farli propri e cercare di indovinare il finale, che lo sorprenderà. Un gioco delle parti che funziona solo se non è sterile, se la verità che emerge dirompe e disvela il lato oscuro con cui ciascuno di noi convive.
I racconti della prima parte del libro sono completamente diversi per trama e contesti dal romanzo breve Amore amico, proposto nella seconda parte. Un fuoco freddo che annichilisce e lascia sgomenti, quanto (o forse più) delle “primitive” passionali e paradossali situazioni messe in scena nella prima parte.

GIORNI E ORARI:
mercoledì 19 marzo – ore 18

LUOGO:
Sala Corgnali
Biblioteca Civica
Piazza Marconi

NOME ORGANIZZATORE:
Biblioteca Civica

CONTATTI:
PuntoInforma
aperto da lunedì a venerdì
dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30
tel. 0432 414717