Presentazione del libro ‘La danza delle stagioni’

Copertina MililloMercoledì 25 marzo alle 18, per il ciclo Dialoghi in Biblioteca, presso la Sala Corgnali  la presentazione del libro La danza delle stagioni, di Paola Milillo, edito nel 2014 dall’editore Gaspari.
La presentazione è affidata ad Angelo Floramo – responsabile della sezione antica della Biblioteca Guarneriana – e da Gianfranco Milillo – fratello dell’autrice, mancata due anni or sono.
L’iniziativa rientra nel programma Calendidonna.
Scrive Angelo Floramo nella prefazione al libro: “E’ una scrittura intimista e trepidante quella che contraddistingue lo stile di Paola Milillo, narratrice e poetessa sandanielese scoperta nella bellezza e nell’intensità del suo percorso letterario soltanto ora, dopo la sua morte, come talvolta accade alle penne più interessanti per uno strano scherzo del destino. Le sue opere palesano un’anima delicata e ironica, sospesa tra struggimenti, malinconie e gioia di vivere, attraverso uno stile personalissimo e felice che delinea il profilo di chi, ben lontana dall’essere una semplice dilettante, manifesta invece la sua arte attraverso un percorso significativo e oltremodo interessante di maturazione (…) tenuto pervicacemente nascosto anche a coloro che meglio la conoscevano e le volevano bene.

GIORNI E ORARI:
mercoledì 25 marzo alle ore 18

LUOGO:
Sala Corgnali della Biblioteca Civica
Riva Bartolini, 5

NOME ORGANIZZATORE:
Biblioteca Civica ‘V. Joppi’

CONTATTI:
PuntoInforma
aperto dal lunedì a venerdì
dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00
tel. 0432 414717