Presentazione del libro ‘Avinis, paese senza peccato’

Mercoledì 27 febbraio alle 18, per il ciclo Dialoghi in Biblioteca  realizzato dalla Biblioteca Civica e dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità presentazione in Biblioteca Civica – Sala Corgnali – del libro Avinis, paese senza peccato di Bruna Sibille-Sizia edito a San Daniele del Friuli da Libraria. La presentazione è affidata a Mariolina Meiorin. Letture a cura di Federica Vincenti.
Avinis, paese senza peccato, è un romanzo che racconta sì di fatti reali e del vissuto stesso dell’autrice, ma attraverso l’occultamento di riferimenti precisi a luoghi, persone, avvenimenti, con un effetto di estensione all’intera esperienza resistenziale friulana.
Avinis (toponimo fantastico ricavato probabilmente da quello di Avasinis, il paese in cui i tedeschi perpetrarono la strage del 5 maggio 1945) è ciascuno dei paesi che subirono il martirio degli eccidi e degli incendi nazifascisti, e la sua piccola eroica comunità è l’archetipo delle tante coinvolte nella lotta partigiana.

GIORNI E ORARI:
27 febbraio alle ore 18.00

LUOGO:
Biblioteca Civica
Piazza Marconi

NOME ORGANIZZATORE:
Biblioteca Civica

CONTATTI:
Informazioni al PuntoInforma
Via Savorgnana 12
tel. 0432 414717
da lunedì a venerdì
dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30