La mostra aperta dal 15 luglio
con gli stessi orari della biblioteca

Pietro Nicolaucich nuovo
protagonista di “Invasioni Artistiche”

L’artista friulano ospite del progetto nato in collaborazione
tra Agenzia Giovani e la biblioteca civica “Joppi”

Una selezione di opere che mettono in luce piccoli mondi legati a un immaginario fantastico in cui oceani e montagne sono legati a doppio filo. Si intitola “Maturare verso l’infanzia”, il titolo della mostra di Pietro Nicolaucich, il nuovo protagonista di “Invasioni artistiche. Giovani artisti in biblioteca”, progetto maturato dalla collaborazione tra l’Agenzia Giovani e la biblioteca civica “V. Joppi” del Comune di Udine per offrire uno spazio espositivo ai giovani artisti locali.

Selezionato dalle officine giovani del Comune di Udine, Nicolaucich è un illustratore e scrittore friulano cresciuto tra le montagne tarvisiane, anche se vive e lavora a Milano. Tra i molti lavori al suo attivo si trovano anche diverse illustrazioni create per nomi noti quali Bompiani, Focus, Moschino, Sisley, Benetton, Bastard, Yoox, Deejay tv, Etnies, Salani, Audi, Nike e Arisa.

La mostra sarà aperta al pubblico negli stessi orari di accesso alla biblioteca, a partire da oggi, 15 luglio 2013, il lunedì dalle 14 alle 19, da martedì a venerdì dalle 8.30 alle 19.00, il sabato dalle 15.00 alle 19.00.