Mercoledì 13 novembre alle 17
nella sezione Ragazzi della biblioteca

Pietro Nicolaucich
all’Ora delle storie

Il modulo “Storie a sopresa” propone un incontro con l’illustratore
e scrittore friulano, già autore anche di racconti illustrati per l’infanzia

Come ogni secondo mercoledì del mese l’Ora delle storie, l’appuntamento settimanale di narrazione organizzato dalla sezione Ragazzi della biblioteca civica “V. Joppi”, propone “Storie a sorpresa”, il modulo dedicato alle proposte estemporanee e originali in grado di stupire i piccoli partecipanti. L’incontro, in programma mercoledì 13 novembre, dalle 17 alle 17.50, sarà dedicato a Pietro Nicolaucich, illustratore e scrittore friulano, cresciuto tra le montagne tarvisiane, che attualmente vive e lavora a Milano.

L’ospite dell’Ora delle storie racconterà le sue tante esperienze professionali nel campo dell’illustrazione, che lo hanno portato a collaborare con Bompiani, Focus, Moschino, Sisley, Benetton, Bastard, Yoox, Deejay tv, Etnies, Salani, Audi, Nike e Arisa. Nicolaucich, a cui è dedicato il sito www.pietronicolaucich.com, è anche autore di racconti illustrati per l’infanzia, in parte editi e in parte fruibili su internet nel: “Wunderkammer la prima neve”, “La slitta in mare”, “Il piumostro”, “Nel paese dell’eterno inverno”.

La partecipazione all’appuntamento, dedicato ai bambini dai 4 agli 8 anni, è libera e gratuita. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0432/271585, o consultare il sito www.sbhu.it/udine, oppure rivolgersi direttamente alla sezione Ragazzi in Riva Bartolini 3.