Si comincia lunedì 22 febbraio alle 18.30 alla parrocchia dei Rizzi

Piano regolatore,
parte la seconda fase di incontri nei quartieri

Saranno presenti gli assessori Santoro, Franceschini e Pizza
e il consigliere delegato Maio

piano_regolatore_incontriNon si arresta il percorso per la redazione del nuovo Piano regolatore comunale. Dopo l’avvio con i tanti incontri nelle diverse circoscrizioni e le tavole rotonde con operatori e politici regionali, la fase di ascolto e dialogo continua con un’altra serie di appuntamenti nei quartieri.

“I numerosi contributi emersi e raccolti sino ad ora – commenta l’assessore alla Pianificazione Territoriale, Mariagrazia Santoro – hanno permesso di leggere e interpretare il territorio dal punto di vista di chi ne vive quotidianamente la realtà. È nostro interesse – prosegue – condividere i materiali di analisi elaborati dagli uffici per la definizione delle linee guida del piano coinvolgendo ancora la popolazione dei quartieri in appositi incontri aperti al pubblico”.

Il primo appuntamento è per lunedì 22 febbraio alle 18.30 presso la “Sala Picco” della parrocchia S. Antonio di Padova nel quartiere dei Rizzi. Sarà quella l’occasione per le associazioni del borgo illustrare le molteplici attività svolte nel corso degli anni, al fine di documentare e integrare la lettura del territorio.

Oltre agli assessori comunali Mariagrazia Santoro, Enrico Pizza e Chiara Franceschini, prenderanno parte ai lavori il consigliere delegato di quartiere Agostino Maio e i rappresentanti del Servizio pianificazione territoriale e dell’ufficio Agenda 21.

In fase di definizione le date per i prossimi incontri che toccheranno gli altri quartieri cittadini: Villaggio del Sole, Centro, S. Domenico, Cormor, S. Rocco, Laipacco, S. Gottardo, Udine Sud, Cussignacco, S. Paolo, S. Osvaldo, Beivars, Godia, S. Bernardo, Chiavris, Paderno, Molin Nuovo, Ancona.

Per informazioni è possibile contattare l’ufficio di Agenda21 telefonando allo 0432 271615-525 o inviando una e-mail all’indirizzo costruiamoilpiano@comune.udine.it