Pronto il programma messo a punto dalla 6^ circoscrizione
Primo appuntamento sabato 19 alle 16 all’Auditorium Menossi

“Parliamo di…”, ricco calendario
di incontri nelle circoscrizioni

Tanti appuntamenti, dall’ambiente alla salute alla psicologia,
proposti fino a maggio a San Paolo-Sant’Osvaldo

Dalla tutela dell’ambiente alle terapie biologiche nelle neoplasie, dai fattori di rischio ambientale per la salute a vere e proprie “pillole di psicologia”. Proseguono anche nel nuovo anno gli incontri di “Parliamo di…” organizzati dalle circoscrizioni cittadine.

Quattro gli appuntamenti in programma all’auditorium “Menossi” alla 6^ circoscrizione (via San Pietro 60). Si comincia sabato 19 gennaio alle 16 con un incontro dal titolo “Pensare come le montagne: consigli teorico – pratici di decrescita per salvare il pianeta, cambiando in meglio la nostra vita”, tenuto da Paolo Ermanni scrittore e presidente dell’associazione PAEA.

I successivi appuntamenti avranno per tema le terapie biologiche nelle neoplasie, nelle malattie degenerative e nelle malattie autoimmuni (23 febbraio), i fattori di rischio ambientale per la salute (9 marzo), l’orientamento alla salute (30 marzo). Tutti gli incontri organizzati in collaborazione con la Federazione per il diritto alla libertà di cura e l’Associazione Comilva si terranno al Menossi con inizio alle 16.

Diversi anche gli appuntamenti nella sala culturale “F. Sguerzi” in via Santo Stefano 5/a sempre alla 6^ Circoscrizione. Il via domenica 3 febbraio alle 17.30 con il primo di quattro incontri intitolati “Pillole di psicologia”. Nel primo appuntamento si parlerà di film terapia e di libro terapia,mentre nei successivi (3 marzo) si parlerà delle paure, di come presentarsi agli altri (7 aprile) e dell’amore ai tempi di internet (5 maggio). Questi incontri sono organizzati in collaborazione con la Società italiana Psicologia Adulto e Anziano, con gli psicologi e psicoterapeuti Franco D’Odorico, Grazia Albano e Marta Pustetto come relatori. Tutti gli appuntamenti avranno inizio alle ore 17.30.

Le conferenze, sono ad a ingresso libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni è possibile telefonare  al Puntoinforma (414717) e alla 6^ Circoscrizione (0432 235246).