al convegno ''Tariffazione, Ausiliari, Nuove
Tecnologie'' organizzato a Bologna da Airpark

Parcheggio piazza I maggio ospite
d’onore ad AirPark di Bologna

A relazionare sulla struttura
è stato il sindaco di Udine, Furio Honsell,

convegno park I maggio

Il parcheggio di piazza I maggio a Udine, realizzato da Sistema Sosta e Mobilità S.p.A. su progetto architettonico preliminare dell’architetto Paolo Petris, già vincitore premio Europeo dei parcheggi in struttura, è stato l’ospite d’onore oggi, lunedì 4 dicembre 2017, al convegno ”Tariffazione, Ausiliari, Nuove Tecnologie” organizzato a Bologna da Airpark, associazione Italiana Operatori Sosta e Mobilità.

A relazionare sulla struttura è stato il sindaco di Udine, Furio Honsell, che ha descritto il progetto inquadrandolo nel contesto cittadino.

La nuova struttura aveva trionfato all’assegnazione dei primi premi degli Epa Awards 2017, importante riconoscimento internazionale per i migliori parcheggi e servizi di gestione in Europa nel corso del 18° Congresso della European Parking Association, tenutosi lo scorso settembre a Rotterdam.

Ssm, associato Airpark, aveva conseguito un grande successo, vincendo nella categoria più prestigiosa (Nuovi parcheggi in struttura) superando società leader e più volte premiate, grazie all’efficienza funzionale ed economica e alla grande qualità estetica del parcheggio I Maggio.

Cuore del convegno è appunto la presentazione della struttura, della quale il sindaco illusterà il concetto alla base, ovvero la creazione di un parcheggio di destinazione che favorisca l’accesso al centro riducendo il traffico parassita e passivo, concetto che ha portato la mobilità e la viabilità cittadina al massimo standard europeo, sancito dal prestigioso premio Epa 2017.

#news