I soggetti interessati possono
presentare domanda entro il 26 agosto

Palasport Benedetti, pubblicato
il bando per la concessione

Le proposte dovranno contenere l’offerta economica, un progetto
di gestione e un piano degli interventi di miglioramento strutturale dell’impianto

Il Comune di Udine mette a gara la concessione di una delle sue strutture sportive più importanti e utilizzate. L’amministrazione comunale ha pubblicato infatti un bando, aperto fino al prossimo 26 agosto, per l’affidamento in gestione e uso del palasport Benedetti. Possono partecipare alla selezione le società, le associazioni sportive dilettantistiche, gli enti di promozione sportiva e le federazioni sportive nazionali legate alle discipline sportive praticabili all’interno dell’impianto di via Marangoni: basket, volley, judo, pesistica, pugilistica.

I soggetti interessati potranno partecipare alla selezione presentando, entro le 12.15 del 26 agosto, una proposta contenente l’offerta economica, un progetto di gestione e un piano degli interventi di miglioramento strutturale dell’impianto. In particolare i partecipanti alla gara dovranno indicare un ribasso rispetto all’importo base del contributo annuo erogato dall’amministrazione comunale – quantificato in 80 mila euro – e un rialzo offerto sul canone annuo base del complesso sportivo, corrispondente a 5.600 euro (Iva esclusa). Per quanto riguarda gli aspetti gestionali dell’impianto, ciascun soggetto dovrà presentare un progetto contenente gli elementi organizzativi e di conduzione del palasport (apertura, custodia, pulizia, sicurezza, tariffario per l’utenza, ecc.), il tipo di qualificazione sportiva e tecnica dell’aspirante gestore, un piano di miglioramento gestionale del complesso sportivo. Completerà l’offerta un progetto di miglioramento strutturale e funzionale dell’impianto sportivo, la cui realizzazione sarà a carico del concessionario stesso. Ciascun partecipante dovrà formulare inoltre la sua proposta di durata della concessione all’interno di un periodo compreso tra un minimo di 9 e un massimo di 15 anni.

Le domande di partecipazione pervenute entro i termini previsti saranno aperte in seduta pubblica il 27 agosto alle 15.30 in Comune. Lo schema di convenzione per la concessione del complesso sportivo, così come il bando, sono a disposizione sul sito del Comune www.comune.udine.it e all’albo pretorio on line. Per informazioni ci si può rivolgere all’ufficio comunale Attività per lo sport, il gioco e la gioventù, in via Lionello 1 (tel. 0432 414735/271500 – fax 0432 271729 – mail: sport@comune.udine.it).