Premio del pubblico ai “Fireslave”

Pagella Rock, i “Wild Jack River”
vincono la XVI edizione

Concluso al parco Desio il concorso musicale più atteso dalle giovani band
della provincia di Udine organizzato dalle Officine Giovani al parco Desio

Premio della giuria ai “Wild Jack River”, mentre ai “Fireslave” il riconoscimento del pubblico. Sono queste le due band che hanno vinto la sedicesima edizione di Pagella Rock, il concorso musicale più atteso dalle giovani band della provincia di Udine,organizzato dalle Officine Giovani del Comune di Udine e andato in scena venerdì e sabato scorsi, 20 e 21 aprile, al parco Ardito Desio.

Otto i gruppi musicali che si sono esibiti di fronte a un folto pubblico di sostenitori e a una giuria che quest’anno è stata presieduta da un nome di spicco nell’ambito musicale regionale, il jazzista U.T. Ghandi. Ad affiancare il presidente sono stati il musicista Alessio Tassotto “Tax”, un rappresentante dell’Agenzia giovani, uno delle Officine Giovani e due ragazzi della Consulta Provinciale degli Studenti.

La giuria ha riconosciuto ai “Wild Jack River” professionalità e ottime idee proposte in forma di musica, mentre il pubblico ha voluto premiare i “Fireslave”, apprezzati anche dalla giuria per il buon livello tecnico e la presenza scenica dimostrati. I giurati, inoltre, hanno voluto infine assegnare un menzione speciale ex-aequo ai “Want to Split” e ai “La Haine”, band promettenti dall’alto grado di originalità.

I premi in palio per quest’edizione sono vari e di sicuro interesse per i giovani vincitori. I “Wild Jack River” avranno infatti la possibilità di partecipare gratuitamente alla tappa udinese dei Metallica. Il loro demo, insieme a quello dei Fireslave, verrà inoltre consegnato all’agente della band statunitense in concerto a Udine il 13 maggio. Ai gruppi vincitori verrà inoltre offerta la possibilità di esibirsi nell’ambito dei prossimi appuntamenti musicali organizzati in territorio provinciale. Le due band si esibiranno infatti il prossimo venerdì 27 aprile alle 21.00 in piazza San Giacomo nell’ambito del programma musicale del Far East Film Festival. Per maggiori informazioni e contatti è possibile contattare le Officine Giovani telefonando ai numeri 0432/541975 – 340 9821083 o inviando una email all’indirizzo officinegiovani@gmail.com.