Giovedì alle 18 nell'auditorium Bellavitis

Otto marzo, “Anima di donna”
nella 3^ circoscrizione

Una conversazione a più voci con ospiti donne
invitate a rappresentare il mondo femminile

Conversazioni “sul filo rosa” con un programma tutto dedicato al mondo femminile. È in programma per giovedì 8 marzo alle 18 all’auditorium Bellavitis in via XXV Aprile a Udine “Anima di donna”, iniziativa promossa ed organizzata dalla 3^ circoscrizione “Laipacco-San Gottardo”, in collaborazione con l’Ucai.

Filo conduttore dell’evento sarà una conversazione a più voci con ospiti donne invitate a rappresentare il mondo femminile, con particolare riguardo alla dimensione locale, focalizzando l’attenzione sulle diverse forme di espressività nelle quali si realizza il loro essere donna, spaziando tra diverse esperienze, sensibilità e paesi di provenienza, oltre ogni discriminazione culturale e di genere.

Il programma affida l’apertura a Carmen Galdi, presidente della Commissione comunale Pari opportunità. Seguiranno gli interventi di Arminda Hitaj, presidente dell’Ucai Fvg, Erica Chieul, dell’Ires Fvg, Natalia Bondarenko, artista e scrittrice, Paola Carlesso, insegnante regista e curatrice di laboratori teatrali, Sarah Osazee Omoroidon, studente e Yeoh Kar Hoon, sindacalista. Conduce e modera la giornalista Elisa Cozzarini. Chiuderanno la serata l’intervento di Confartigianato sul “Progetto Volo” e una coreografia di danza tailandese del gruppo “Thai smile Fvg”. A conclusione verrà offerto un rinfresco multietnico. L’appuntamento di giovedì, a ingresso libero, si colloca all’interno di un più ampio progetto di attività, con finalità di integrazione interculturale, che prevede cicli di incontri di lingua e cultura italiana rivolti ai migranti ed eventi pubblici su tematiche di attualità con particolare riguardo all’intercultura.

Per informazioni è possibile telefonre al PuntoInforma (0432 414717) o alla 3^ circoscrizione (0432 281238)