Possono partecipare al bando i residenti del Comune
di Udine con almeno 65 anni o in pensione

Orti urbani, due lotti
disponibili in via Bariglaria

Le domande, che formeranno una graduatoria valida anche per le
prossime assegnazioni potranno essere presentate dal 2 al 24 aprile

Il Comune di Udine mette a disposizione, per tutti i residenti over 65 o in pensione, due lotti nell’orto urbano di via Bariglaria. Da martedì 2 a mercoledì 24 aprile i cittadini udinesi con almeno 65 anni o in quiescenza potranno presentare domanda per ottenere uno dei due appezzamenti disponibili. Lo scorrimento della graduatoria ha permesso di liberare due lotti, messi a bando nella “Categoria A – orti per anziani”.

Il bando e la modulistica necessaria sono a disposizione presso l’Ufficio relazioni con il pubblico, in via Lionello 1, l’Ufficio Agenda 21, in via Gorghi 16 (su appuntamento), o sul sito internet del Comune, www.comune.udine.it. Le richieste verranno valutate e formeranno una graduatoria, valida anche per le future aggiudicazioni. L’assegnazione avrà durata triennale, a fronte di un canone annuale di 48 euro (per il quale è possibile richiedere l’esenzione). I singoli orti hanno una superficie di circa 30 metri quadrati e sono dotati di acqua, cassapanca per attrezzi, composter e aree comuni.

La domanda potrà essere consegnata o inviata al Protocollo del Comune di Udine, in via Lionello 1, fax 0432 271355 (orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 12.15, il lunedì e giovedì anche dalle 15.15 alle 16.45). Per la compilazione assistita o in caso di difficoltà a presentare la domanda sarà possibile rivolgersi all’Ufficio Agenda 21 del Comune di Udine (0432 271615 – 525, agenda21@comune.udine.it).