Mercoledì 27 marzo alle 17
nella biblioteca di Cussignacco

Ora delle storie,
tornano le “Fiabe scacciapaura”

Giovedì 28 marzo alle 16.15 la biblioteca della 1^ circoscrizione
ospiterà il secondo laboratorio dedicato ai libri tattili

Come ogni quarto mercoledì del mese tornano le “Fiabe scacciapaura” dell’Ora delle storie. Mercoledì 27 marzo dalle 17 alle 17.50 la biblioteca della 5^ circoscrizione, in via Veneto 164 a Cussignacco, propone un nuovo appuntamento con il mondo delle favole. Protagonista di questa nuova lettura sarà la fiaba “Pollicino”, interpretata dalla lettrice Cristina Bordin.

L’iniziativa, a ingresso libero e gratuito, si svolge in collaborazione con le lettrici dell’associazione culturale “La voce delle fiabe”, piccola scuola di cantastorie fondata da Piera Giacconi, arte-terapeuta e formatrice, da anni impegnata in favore dello sviluppo della creatività e dell’autostima in adulti e bambini attraverso le fiabe della tradizione.

Giovedì 28 marzo dalle 16.15 alle 17.45, invece, la biblioteca della 1° circoscrizione, in via Chinotto 1, ospiterà il secondo laboratorio dedicato ai libri tattili. Una storia di Bruno Munari offrirà la possibilità di sperimentare, nel lavoro creativo manipolativo, le suggestioni sensoriali prodotte dal contatto con materiali diversi per scoprire anche le molteplici percezioni comunicative  che ne derivano. Nel corso dell’incontro i bambini potranno scoprire anche la scrittura braille. Tale iniziativa si collega al progetto “Libri tattili” e si avvale della collaborazione dell’Anfamiv, dell’Anffas – Udine e dei lettori volontari del Club Tileggounastoria. La partecipazione è gratuita e libera (fino ad esaurimento dei posti). Entrambi gli appuntamenti sono aperti ai bambini dai 4 agli 8 anni. Per informazioni: tel. 0432 297804, www.sbhu.it/udine Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0432/271585, o consultare il sito www.sbhu.it/udine, oppure rivolgersi direttamente alla sezione Ragazzi in Riva Bartolini 3.