Venerdì 16 dicembre alle 18
presso la 6^ circoscrizione

Olivo Buiatti presenta
“La vita prosegue ancora”

Il ciclo di appuntamenti "Parliamo di..." presenta l’autobiografia di Buiatti,
nativo di Buttrio ma da anni residente nel quartiere di Sant’Osvaldo

Avvenimenti e persone raccontati con emozione. Episodi di vita familiare nei quali si colgono i frammenti della vita di un paese friulano a partire dal secolo scorso. C’è tutto questo e molto altro nel libro “La vita prosegue ancora” di Olivo Buiatti, nato a Buttrio e da diversi anni residente nel quartiere di Sant’Osvaldo a Udine.

E sarà proprio l’autobiografia di Buiatti al centro del prossimo appuntamento di “Parliamo di…”, iniziativa organizzata dalle circoscrizioni cittadine come momento di confronto e socializzazione. La presentazione, curata dal consigliere comunale delegato di quartiere, Carmelo Spiga, avrà luogo venerdì 16 dicembre alle 18 presso la sala culturale “Sguerzi” alla 6^ circoscrizione in via Santo Stefano 5/a.

“Grazie al libro di Buatti, che parla del vissuto personale – spiega l’assessore al Decentramento, Chiara Franceschini –, viene data l’opportunità di riflettere sul presente e futuro, su chi eravamo, su chi siamo e su quali valori vogliamo fondere il nostro divenire. Un opportunità di dialogo e confronto nel quartiere”.

Subito dopo la presentazione avrà luogo la premiazione del concorso letterario indetto dall’Istituto Tecnico per Geometri “Marinoni” sulla lingua e cultura friulana in memoria di Franco Sguerzi.

Entrambi gli appuntamenti sono a ingresso libero fino ad esaurimento posti. Per informazioni è possibile contattare direttamente la 6^ circoscrizione San Paolo-Sant’Osvaldo telefonando al numero 0432 235246.