Lunedì 1° luglio alle 16 nella
sezione Ragazzi della Joppi

Nuovo appuntamento
con UdinEstate Bambini

Nell’ambito della sezione dedicata all’orto tattile
è in programma l’incontro “Pomelo, artista ortolano”

Proseguono gli incontri in biblioteca di UdinEstate Bambini. Lunedì 1° luglio dalle 16 alle 18 la sezione Ragazzi della biblioteca comunale “V. Joppi”, in Riva Bartolini (ingresso da piazza Marconi), ospiterà, nell’ambito della sezione dedicata all’orto tattile, l’appuntamento “Pomelo, artista ortolano. Nel corso dell’incontro, dedicato a bambini dai 4 ai 6 anni, si cercheranno gli ortaggi nei quadri dei pittori, in particolare nei ritratti dell’Arcimboldi, per provare, nel laboratorio, a realizzare un “ortoritratto”.

Il progetto sui libri tattili, strumenti utilissimi per tutti i bambini, che la sezione Ragazzi sta sviluppando da alcuni anni in sinergia con Anffas ed Anfamiv, prosegue nella proposta di storie di orti, con laboratori collegati, in cui i bambini si avvicineranno alla conoscenza degli ortaggi e della loro coltivazione, rielaborando poi i contenuti in esperienze tattili, come tavole e libri tattili.

La partecipazione è libera. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0432/271585, o consultare il sito www.sbhu.it/udine, oppure rivolgersi direttamente alla sezione Ragazzi in Riva Bartolini 3.