Domenica 18 novembre alle 17 all’auditorium Menossi

Nuovo appuntamento con la
rassegna di teatro friulano

La compagnia teatrale “Teatri di Pais” di Madonna di Buja
porterà in scena il testo di Gianni Gregoricchio “La cjase sul cjanton”

Secondo appuntamento con la 44^ edizione della rassegna del Teatro Friulano e delle lingue minoritarie, uno degli eventi più attesi nella 6^ circoscrizione. Domenica 18 novembre alle 17 l’auditorium Menossi, in via San Pietro 60, ospiterà lo spettacolo ”La cjase sul cjanton” di Gianni Gregoricchio,

interpretato dalla compagnia teatrale “Teatri di Pais” di Madonna di Buia, per la regia di Domenico Costantini. La commedia è ambientata in un vicolo che sta per essere raso al suolo per far posto alla costruzione di un condominio. La storia si intreccia fra antichi e giovani amori, personaggi affaristi e senza scrupoli, docili e timorosi, viziati e ribelli.

La rassegna proseguirà con il terzo e ultimo appuntamento in programma domenica 2 dicembre, quando andrà in scena la commedia “Log’già Rivista” a cura del gruppo teatrale della Loggia di Udine, per la regia di Nikli. La rassegna è organizzata dalla 6^ circoscrizione e dal circolo culturale ricreativo S. Osvaldo in collaborazione con l’associazione teatrale Friulana e la Società Filologica Friulana. L’ingresso a tutti gli appuntamenti è libero.