Mercoledì 6 novembre alle 18
nella sala Corgnali della biblioteca

Nuovo appuntamento
con “Dialoghi in biblioteca”

L’autrice Sandra Del Fabro presenta il suo libro “Radici
rotolate”, edito quest’anno dal circolo culturale Menocchio

Proseguono gli appuntamenti della rassegna “Dialoghi in Biblioteca”, organizzata dalla biblioteca civica e dall’assessorato alla Cultura. Mercoledì 6 novembre alle 18 la sala Corgnali della biblioteca, in Riva Bartolini, ospiterà la presentazione del libro “Radici rotolate” di Sandra Del Fabro, edito quest’anno dal circolo culturale Menocchio. Dialogherà con l’autrice Giuliana Valentinis. Nel corso della presentazione, organizzata in collaborazione con la commissione Pari Opportunità, sono previsti anche gli interventi di Aldo Colonnello e Rosanna Paroni Bertoja e una lettura dei versi contenuti nel volume da parte dell’attrice Titti Bisutti.

“Sono come fiammate, le poesie di Sandra – scrive Giuliana Valentinis nel risvolto di copertina – si accendono e puntano verso l’altro, come il volo dell’allodola quando canta; frutto di una vitalità interiore che sembra sprigionarsi direttamente dalla forza di quella terra nella quale lei ravvisa le sue radici più remote. Tra gli spiriti che animano i lirici greci, da lei studiati e amati, è senz’altro quello dionisiaco a prevalere”.

Sandra Del Fabro è nata e vive a Udine. Laureata in lettere classiche a Trieste, ha insegnato nelle scuole medie. Attualmente collabora con il Comune di Udine a un progetto di integrazione scolastica di minori Rom. Vincitrice di numerosi premi di poesia e narrativa, e scrittrice di racconti per ragazzi, nel 2011 ha pubblicato, ne “I quaderni del Menocchio”, il ricordo autobiografico “Turoldo nel cuore”.