Venerdì 20 gennaio alle 20 nella 5^ circoscrizione si parla di attacchi di panico

Nuovi appuntamenti con
“Parliamo di…”

Lunedì 23 gennaio nella 6^ circoscrizione si affronterà
il tema della famiglia e dei suoi compiti evolutivi

Riparte “Parliamo di…” il ciclo di incontri informativi organizzato nelle circoscrizioni cittadine. Il primo appuntamento è per venerdì 20 gennaio alle 20 nella sala polifunzionale della 5^ circoscrizione, in via Veneto 164,con l’intervento della psicologa Annalisa Tirelli che parlerà di attacchi di panico. L’incontro è organizzato in collaborazione con l’associazione Aspic Counseling&Cultura.

Sempre nella 5^ circoscrizione seguiranno altri due appuntamenti: mercoledì 25 gennaio alle 20.30 Elisa Cantarutti affronterà il tema “La sindrome di alienazione genitoriale”, mentre mercoledì 8 febbraio, sempre alle 20.30, è in programma un incontro intitolato “Affido condiviso e ADR (Alternative Dispute Resolution)”. Interverranno Marino Maglietta, padre della Legge 54/2006, Silvio Albanese, avvocato esperto in diritto di famiglia, e Loredana Colosimo, mediatrice familiare. Entrambi gli appuntamenti sono realizzati in collaborazione con l’associazione Genitori Separati LaDDes Family F.V.G. onlus.

Nella 6^ circoscrizione continua invece il ciclo di incontri del gruppo Noi Psicologi, che domenica 5 febbraio alle 17.30 nella sala culturale “F. Sguerzi”, in via S: Stefano 5/a, parlerà del tema “convivenza imperfetta tra genitori e figli adulti, quando non lasciano la casa”.

Sempre  alla 6^ Circoscrizione è in programma una serie di incontri realizzati in collaborazione con l’Associazione Mamme e Papà Separati del Friuli Venezia Giulia: lunedì 23 gennaio si parlerà del “ciclo di vita della famiglia e i suoi compiti evolutivi”, mentre lunedì 13 febbraio si affronterà il tema “Tensioni, crisi e conflitti in famiglia”. Entrambi gli incontri inizieranno alle 20.30. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili.