Entro giovedì 13 febbraio
le prenotazioni obbligatorie

Nuovi appuntamenti con le visite
guidate dei Civici Musei

Il Servizio didattico dei Civici Musei del Comune di Udine organizza
due appuntamenti tra storia e tradizione e un laboratorio per i più piccoli

C’è tempo fino a giovedì 13 febbraio per prenotare una delle prossime visite guidate organizzate dal Servizio didattico dei Civici Musei del Comune di Udine.

Entro le 17 di giovedì prossimo, infatti, chi è interessato potrà prenotare il proprio posto alla visita in programma sabato 15 dalle 11 alle 12.30 in Borgo Grazzano, un viaggio “tra voci e storie lungo la roggia” all’interno dello storico borgo cittadino e la sua roggia, per scoprire la vita quotidiana che lo animava fino agli anni ’50. La visita si concluderà all’interno del Museo Etnografico con un focus sulle attività tessili (partenza dall’angolo tra piazzale Cella e via Marangoni. Il costo della visita, che comprende la guida più l’ingresso ridotto al museo è di 7 euro).

Domenica 16 febbraio dalle 15 alle 17, invece, a Casa Cavazzini si terrà un laboratorio dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni. Con la tecnica del collages e l’utilizzo di insolite carte verrà realizzata un’inedita sequenza narrativa. Anche in questo caso la prenotazione è obbligatoria e da effettuarsi entro il 13 febbraio. Il costo del laboratorio è di 8 euro a bambino.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare direttamente il Servizio didattico dei Civici Musei telefonando allo 0432414749 (lunedì, martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17; mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13) o inviando una email all’indirizzo didatticamusei@comune.udine.it (www.didatticamuseiudine.it)